I commercialisti PROFIS hanno a disposizione strumenti integrati per supportare i clienti nella tempestiva rilevazione degli indizi di crisi

La soluzione ti guida passo dopo passo nell’analisi sulla situazione dell’impresa.

  • Esegui una valutazione qualitativa per rilevare gli indizi ritenuti sintomatici di uno stato di crisi.
  • Elabori i prospetti consuntivi riclassificati, con la possibilità di eseguire spostamenti di valore tra le diverse voci.
  • Determini i prospetti previsionali con diverse periodicità, mensili, trimestrali, semestrali o annue.
  • Calcoli i flussi finanziari previsionali e la posizione finanziaria netta.
  • Elabori gli indici e margini consuntivi e previsionali.

LEGGI TUTTO

Con il Budget del personale di JOB partendo dai costi del personale, puoi pianificare una serie di variazioni future relative all’organico e agli eventi (malattie, maternità…) e simulare l’evoluzione dei costi, scegliendo liberamente l’arco temporale per effettuare la pianificazione.
Con JOB, ai fini dell’elaborazione del budget, non solo disponi dei valori retributivi che riguardano eventuali aumenti futuri, ma per ogni dipendente puoi pianificare variazioni di inquadramento, ipotizzare aumenti o altre modifiche retributive.

 

JOB Simpresa BI per le aziende from Sistemi S.p.A. on Vimeo.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO

Funzionalità inclusa nell’aggiornamento 2022.4 di JOB | Software per la gestione e l’amministrazione delle risorse umane.

Funzionalità incluse nell’aggiornamento 2022.4 di JOB | Software per la gestione e l’amministrazione delle risorse umane.

ARGOMENTI TRATTATI:

1- Esonero 2%
2- Minimali e massimali INAIL e riduzione INAIL imprese artigiane (5.15)
3- Info generali (6.58)
4- Cassa edile (8.20)
5- Esonero contributivo rientro madre lavoro (9.57)
6- Una tantum 200€ (15.13)
7- Una tantum novembre (17.07)

Il video è stato realizzato dalla consulente Giulia Frumento, di Ottima – Sistemi Ravenna.

Guarda il video.

OTTIMA in collaborazione con Sistemi spa ha organizzato un incontro in modalità webinar con l’ODCEC di  Pesaro-Urbino dedicato alla figura del commercialista che che intende governare la tecnologia per evolversi e fornire nuovi servizi alla clientela.

È un evento per aggiornarsi sulle ultime novità in ambito conservazione digitale e fatturazione elettronica, capire le basi della cybersecurity e della crittografia, comprendere quali sono le tecniche e le procedure che vengono impiegate per automatizzare i processi.

PROGRAMMA COMPLETO: PROGRAMMA.pdf (fpcu.it)

LINK ISCRIZIONE: Iscrizione (gotowebinar.com)

OTTIMA in collaborazione con Sistemi spa ha organizzato un incontro in modalità webinar con l’ODCEC di  Pesaro-Urbino sul tema “La continuità aziendale nella prospettiva economico finanziaria“.

L’obiettivo dell’incontro è quello di analizzare i principali strumenti di analisi economico-finanziari, enfatizzando il ruolo del Commercialista e più in generale del consulente d’impresa nel diffondere utili conoscenze sull’utilizzo di strumenti idonei a monitorare e migliorare i risultati economici e finanziari di un’impresa e scongiurare così la progressiva perdita di continuità aziendale.

PROGRAMMA COMPLETO: PROGRAMMA.pdf (fpcu.it)

LINK ISCRIZIONE: Iscrizione (gotowebinar.com)

Le business unit di OTTIMA

PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.

JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.

STUDIO
Software per l'organizzazione dello studio professionale.

ESOLVER
Software ERP per la gestione dei processi aziendali.

SPRING
Software gestionale per le piccole e microimprese.

BJB
Software HR, beni aziendali e controllo di gestione.

INCAMPO
Gestione conferimenti agricoli.

BUDGET TESORERIA
Strumento per la gestione di un budget di tesoreria partendo da un budget economico.

ANTIRICICLAGGIO

BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.

CONTROLLO DI GESTIONE

DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.

WHISLEBLOWING

GDPR
Privacy e sicurezza informatica.

MOG 231
Modello organizzativo gestionale

PROCEDURE AZIENDALI

RISORSE UMANE

  • Organizzazione aziendale
  • Valutazione delle performance
  • Bilancio delle competenze

SOSTENIBILITA' ESG
Definizione e monitoraggio del proprio piano di sostenibilità secondo gli standard europei.

FINANZA AGEVOLATA

FORMAZIONE FINANZIATA

  • Fondi interprofessionali
  • Piani operativi regionali e nazionali (POR e PON)
  • Fondo Sociale Europeo
  • Fondi Comunitari diretti

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sicurezza sul lavoro
  • Attrezzature
  • Alimentarista
  • GDPR
  • Antiriciclaggio

APPRENDISTATO

TIROCINI

DVR
Documento valutazione rischi.

Certificazione IMQ, Quality management System ISO 9001: 2015 di OTTIMA Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Amministrazione, Bilancio e Finanza.
  • Controllo di gestione, budget, business plan, indicatori di performance aziendali.
  • Export e Internazionalizzazione.
  • Amministrazione del personale, paghe, contributi e contratti.
  • Management, Organizzazione e gestione d'impresa.
  • Informatica, Digitalizzazione
  • Marketing, Comunicazione, Vendite, Social.
  • HR, Risorse Umane, Valutazione delle competenze.
  • Lingue

Copyright 2023 Ottima srl - P.IVA 00611660390 - Privacy Policy 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram