WEBINAR CONFINDUSTRIA | Pianificazione e controllo – Strumenti per la crescita

Il ruolo del controllo di gestione, la potenzialità reddituale delle imprese e le responsabilità degli amministratori delle PMI nel nuovo codice della crisi di impresa: approfondiamo questi temi nel webinar organizzato da Confindustria

Con il protrarsi della situazione emergenziale, è sempre più evidente come sia indispensabile per le imprese, per restare competitive, non affidarsi solo ai provvedimenti messi in campo dalle istituzioni ma iniziare a programmare e ad agire in vista della ripartenza. Ne parliamo giovedì 28 gennaio, nel webinar organizzato da Confindustria, dal titolo “Pianificazione e Controllo – Strumenti per la crescita“.
Durante il webinar, approfondiamo quanto emerso nel corso dell’appuntamento di ottobre: in particolare parliamo di quanto sia importante il ruolo del controllo di gestione, della potenzialità reddituale e il rilancio dell’impresa e approfondiamo le novità introdotte dal nuovo codice della crisi di impresa in tema di obblighi e responsabilità per gli amministratori delle PMI.


PROGRAMMA DELL’EVENTO

15.00 Apertura dei lavori – Mirko Bragagnolo Delegato Piccola Industria Industria Confindustria per Credito e Finanza
15.10 Il controllo di Gestione: una filosofia vincente – Giorgio Zurlo Referente Marketing di Prodotto Area Aziendale Sistemi S.p.A.
15.20 La potenzialità reddituale e il rilancio dell’impresa – Nicola Lucido Consulente Aziendale, Affiliato Simpresa Divisione di Sistemi S.p.A.
15.50 Nuovi obblighi e responsabilità per gli amministratori delle PMI in vigore dal 16 marzo 2019Lorenzo Pagliuca Vice Presidente Piccola Industria Confindustria per Fiscalità per la Crescita
16.15 Q&A
16.30 Conclusioni

Modera i lavori: Maria Cristina Bertellini Vice Direttore L’imprenditore


INFORMAZIONI

Webinar
in collaborazione con Confindustria – 28 Gen 2021: 15:00 – 16:30

ISCRIVITI

Convegno OTTIMA 2021

Venerdì 22 gennaio si è svolto il consueto convegno annuale del gruppo OTTIMA. E’ stata l’occasione per fare un primo bilancio sull’anno appena concluso e tracciare la strategia di crescita per i prossimi anni, con nuovi servizi al servizio del lavoro di studi, aziende e cooperative.

In questi mesi difficili abbiamo sempre lavorato duro, con impegno e dedizione, per garantire ai nostri Clienti gli alti standard qualitativi che caratterizzano da oltre vent’anni il nostro lavoro; è in questo periodo che è maturata l’idea di mettere a disposizione una piattaforma nella quale condividere informazioni utili al lavoro e scoprire gli strumenti che possiamo mettere a disposizione: OTTIMA | Video.

La piattaforma è costantemente aggiornata con webinar, tutorial e video prodotti dai consulenti OTTIMA sui vari temi che compongono le attività del gruppo: software (demo, nuovi moduli e aggiornamenti), formazione finanziata, finanza agevolata, area lavoro, GDPR, contabilità e controllo di gestione, e tanto altro ancora.

 

DAI UN’OCCHIATA ALLA PIATTAFORMA

Sportello Incassi e pagamenti è il servizio web dello studio che permette ai clienti di gestire le scadenze relative a debiti e crediti che derivano da fatture attive e passive

Attraverso lo scadenzario clienti e fornitori è possibile sapere ogni giorno quali fatture sono in attesa di incasso e quali pagamenti sono da effettuare, tenendo sotto controllo i crediti, i ritardi e le inadempienze nei pagamenti.

Lo scadenzario viene derivato in automatico dalle fatture elettroniche di vendita e di acquisto.
I clienti di studio possono registrare i loro incassi e pagamenti con una semplice spunta sullo scadenzario.

Lo studio potrà contabilizzare i movimenti in PROFIS, con la possibilità di integrare le informazioni acquisite.

Un notevole risparmio di tempo per lo studio e per i suoi clienti.

 

 

  • FLESSIBILITÀ NELLA GESTIONE DEGLI INCASSI E DEI PAGAMENTIE’ possibile gestire incassi e pagamenti parziali e di più scadenze, così come modificare le date di scadenza o altre informazioni, come ad esempio la modalità di pagamento, IBAN….
    Si possono inoltre aggiungere manualmente altre scadenze per gestire incassi (riscossione affitti, ecc.) e pagamenti (mutui, assicurazioni, ecc.) che derivano direttamente dalle fatture.
  • CONTABILIZZAZIONE IN PROFISLo studio potrà contabilizzare i movimenti in PROFIS, con la possibilità di integrare le informazioni acquisite.
    Per i clienti con un maggiore grado di autonomia e affidabilità sarà possibile creare in automatico in PROFIS i movimenti contabili. Per i clienti che hanno bisogno di maggiore controllo lo studio potrà interrogare quanto proposto eventualmente integrarlo e modificarlo prima di acquisirlo in contabilità.

Registrare operazioni nuovo anno con spring

In questo video sono indicate le operazioni che consentono di iniziare le registrazioni IVA – prima nota – magazzino – nel nuovo esercizio con il software Spring

Copyright 2023 Ottima srl - P.IVA 00611660390 - Privacy Policy 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram