Software gestionale per COOPERATIVE

SPRING è il software gestionale per le cooperative: contabilità, vendite, acquisti e magazzino.
Completo, scalabile e rapido da avviare.

Scarica la scheda

I CONSULENTI SPRING

Sergio Buzzoni
Consulenza applicativa

Francesco De Perto Consulenza applicativa

Laura Gerboni
Consulenza applicativa

Paola Graziani
Consulenza applicativa

Carlo Li Vecchi
Consulenza commerciale

Elisa Magrini
Consulenza applicativa

Alice Senni
Consulenza applicativa

Marcello Stampini
Consulenza commerciale

Alessandro Polverari
Consulenza commerciale

Francesca Zattoni
Consulenza applicativa

La gestione dei dati su SPRING è semplice grazie a un modello intuitivo di navigazione delle informazioni. L’interfaccia di lavoro è chiara e si adatta alle esigenze operative dell’utente.
Con la versione base di SPRING hai tutto quello che ti serve per gestire la contabilità, il ciclo attivo, il ciclo passivo, il magazzino.

AMMINISTRAZIONE

Con SPRING gestisci in modo semplice e preciso tutti gli adempimenti civilistici e fiscali; contabilità ordinaria e semplificata, contabilità iva, cespiti e debiti, incassi e pagamenti e redazione del bilancio.

Non devi più preoccuparti di quali dati e documenti devono essere prodotti, perché il software gestionale è costantemente e tempestivamente aggiornato seguendo l’evoluzione normativa e ti guida nell’elaborazione di quanto occorre.

Hai inoltre diverse modalità di interrogazione che ti permettono di accedere o stampare agevolmente, in ogni momento, le informazioni che ti servono.

VENDITE
Gestisci in modo completo e tracciabile il flusso di vendita

Con un clic, puoi conoscere i tuoi clienti a 360°: prodotti venduti, situazione finanziaria, fatturato generato, situazione degli ordini e delle spedizioni.

Inoltre hai sempre sotto controllo l’andamento delle vendite: puoi gestire con semplicità gli agenti, il calcolo e la liquidazione delle loro provvigioni.

Mediante un processo semplice e integrato con gli altri moduli della piattaforma gestionale è possibile creare preventivi, promozioni, conferme d’ordine, documenti di trasporto ed emettere le fatture di vendita (anche in formato elettronico).

ACQUISTI
Pianifica e controlla i fabbisogni della tua impresa

Gestisci tutte le fasi del ciclo degli acquisti della tua azienda in modo pianificato e controllato: dall’emissione delle richieste di preventivo, all’inserimento degli ordini a fornitore, la registrazione dei documenti di trasporto e la registrazione delle fatture.

Ti basta inserire i dati una volta sola, vengono poi derivati automaticamente nei documenti successivi, per una precisione maggiore e un notevole risparmio di tempo.

La piattaforma ti supporta nello scegliere cosa, quanto e da chi acquistare verificando quale è il fornitore più idoneo per puntualità ed economicità oppure analizzando i tempi medi di consegna, ritardo e prezzi applicati in modo tempestivo ed integrato con Excel.

LOGISTICA E MAGAZZINO
Hai sempre sotto controllo le movimentazioni e la situazione del magazzino in modo puntale e organizzato: scorte, inventario, giacenze e riordini.

Il controllo automatico ti permette di conoscere tutte le informazioni sulle giacenze, sapere se i prodotti sono disponibili, in quale magazzino e per quando è prevista la spedizione o la consegna.
Hai inoltre tutte le informazioni sui lotti: movimentazione, scadenza, fornitore e cliente di riferimento.
Le consegne e le spedizioni sono veloci e senza errori: la rilevazione della movimentazione degli articoli è infatti automatica e supportata da terminaliportatili.
Grazie all’integrazione con gli altri moduli, sei sempre a conoscenza degli articoli da acquistare: dal Modulo Acquisti, ad esempio, puoi sapere esattamente la quantità da rifornire, il fornitore idoneo, la data di emissione dell’ordine e la data di consegna prevista.
Puoi, infine, verificare la gestione del magazzino fiscale senza problemi, attraverso gli inventari di magazzino, le rettifiche inventariali automatiche, gli scaglioni LIFO e FIFO e le valutazioni di magazzino di periodo e di esercizio.

GESTIONE DOCUMENTALE
Con SPRING puoi archiviare tutti i documenti contabili ed extra-contabili in modo flessibile ed efficiente, organizzandoli secondo criteri configurabili per una veloce ed agevole ricerca.

L'archiviazione dei documenti emessi e ricevuti avviene in modo automatico, grazie all’integrazione con gli altri moduli del software; è comunque possibile archiviare anche i documenti cartacei scansionati sia singolarmente che massivamente attraverso la lettura dei codici a barre.
Tutti i tuoi documenti aziendali sono organizzati e conservati in formato elettronico nel rispetto nella normativa relativa alla conservazione digitale.
Hai, inoltre, a tua disposizione la firma digitale e la marca temporale per garantire nel tempo la stessa validità legale della carta.

FISCO E NORMATIVE
Gestisci in modo preciso e automatico tutti gli adempimenti fiscali periodici previsti dalla normativa italiana, comprese le modifiche e gli aggiornamenti futuri: liquidazione dell’Iva periodica, ritenute fiscali, reverse charge, split payment, adempimenti del sostituto d’imposta e fatturazione elettronica.

SPRING, inoltre, è in grado di raccogliere autonomamente tutti i dati necessari dal Modulo Amministrazione così da non farti inserire dati già in archivio, garantirti assoluta precisione e facilitarti il lavoro: versamenti con generazione, stampa e contabilizzazione dell’F24 e F23; accise e relativi invii telematici; comunicazione della dichiarazione d’intento; spesometro; black list e trasmissione spese sanitarie per 730 precompilato.

CONTROLLO DI GESTIONE
Con SPRING puoi avere in tempo reale tutte le informazioni riguardanti l’andamento e la redditività dell’azienda e dei prodotti e servizi offerti.

La Contabilità Analitica viene rilevata automaticamente a salvataggio delle transazioni che l’azienda effettua con l’ambiente esterno, garantendo la quadratura tra la Contabilità Generale e la Contabilità Analitica.

Fin da subito puoi utilizzare diversi tipi di report volti all’analisi della situazione economica suddivisi per Centro di Analisi, Commessa, Periodo, Articolo, Cliente.

REPORTING E ANALISI
Con SPRING ottieni report veloci e dettagliati: controlli le vendite, gli acquisti, le giacenze, i flussi finanziari e scegli tu quali dati visualizzare.

SPRING dispone di report predefiniti integrati con Excel che, attraverso il Reporter Disegnatore, puoi modificare o utilizzare come base per ampliare l’analisi.
Hai inoltre la possibilità di programmare la generazione e l’invio dei report via email a uno o più destinatari.
Lo strumento può essere utilizzato per attivare un vero e proprio controllo automatico dei fatti aziendali che si vogliono monitorare: scaduto dei clienti, articoli sotto-scorta, fatturato del mese, analisi delle vendite complessive o per agente, e tanto altro.

NOVITÀ SU SPRING

25 Maggio 2021
OTTIMA – Partner Sistemi certificato a Pesaro

Ottima Partner Sistemi, con sede a Pesaro e attiva in tutte le Marche commercializza software Sistemi: Profis (software contabilità, fiscale, pratiche e bilancio.), Job (software per la gestione e amministrazione del personale), Spring (software gestionale per le PMI), eSolver (software ERP per la gestione dei processi aziendali). SISTEMI – AZIENDA RETE Nell’era dei canali digitali, […]

Vai alla notizia
7 Gennaio 2021
Registrare operazioni nuovo anno con spring

Registrare operazioni nuovo anno con spring In questo video sono indicate le operazioni che consentono di iniziare le registrazioni IVA – prima nota – magazzino – nel nuovo esercizio con il software Spring

Vai alla notizia
6 Luglio 2020
Addetto al software in amministrazione aziendale e controllo di gestione | OTTIMA SCUOLA

Il corso per lavorare all’ interno di aziende che utilizzano il gestionale di Sistemi Spa Edizione in modalità videoconferenza Ricominciano i corsi di #ottimascuola ! Oggi presentiamo il corso dedicato a chi vuole lavorare all’ interno di aziende che utilizzano il gestionale di Sistemi Spa: Addetto al software in amministrazione aziendale e controllo di gestione. […]

Vai alla notizia

Richiedi Informazioni

Le business unit di OTTIMA

PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.

JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.

STUDIO
Software gestionale per l'organizzazione dello studio professionale.

ESOLVER
Software gestionale ERP per la gestione dei processi aziendali.

SPRING
Software gestionale per le piccole e micro imprese.

BEST JOB BRIDGE
Software in cloud per la gestione delle risorse umane, beni aziendali e controllo di gestione.

ANTIRICICLAGGIO

BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.

CONTROLLO DI GESTIONE

DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.

DVR
Documento valutazione rischi.

GDPR
Privacy e sicurezza informatica.

MOG 231
Modello organizzativo gestionale

RISORSE UMANE

FINANZA AGEVOLATA

FORMAZIONE FINANZIATA

  • Fondi interprofessionali
  • Piani operativi regionali e nazionali (POR e PON)
  • Fondo Sociale Europeo
  • Fondi Comunitari diretti

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

  • Sicurezza sul lavoro
  • Attrezzature
  • Alimentarista
  • GDPR
  • Antiriciclaggio

APPRENDISTATO

TIROCINI

FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • Amministrazione, Bilancio e Finanza.
  • Controllo di gestione, budget, business plan, indicatori di performance aziendali.
  • Export e Internazionalizzazione.
  • Amministrazione del personale, paghe, contributi e contratti.
  • Management, Organizzazione e gestione d'impresa.
  • Informatica, Digitalizzazione
  • Marketing, Comunicazione, Vendite, Social.
  • HR, Risorse Umane, Valutazione delle competenze.
  • Lingue
Copyright 2021 Ottima srl - P.IVA 00611660390 - Privacy Policy - Credits
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram