Il termine per procedere con la conservazione dei documenti relativi all’anno 2021 è entro 3 mesi dall’invio delle dichiarazioni annuali dei redditi relative al periodo d’imposta cui i documenti si riferiscono.
Alcuni esempi:
Come richiedere supporto da OTTIMA
Siamo a disposizione per affiancarvi nell’esecuzione del processo necessario a completare l’adempimento; per richiedere appuntamento potete aprire un caso AOL indicando nel campo Titolo “APPUNTAMENTO CONSERVAZIONE” entro e non oltre il 23/12/2022 per organizzare un adeguato supporto.
Vi ricordiamo, che presupposto necessario per effettuare la Conservazione Sostitutiva è l’acquisto (nel caso non fosse in possesso) delle marche temporali Namirial o verifica della disponibilità ed eventuale approvvigionamento.
Infine vi anticipiamo che a seguito delle nuove linee guide introdotte a partire dal 1° gennaio 2022 da quest’anno occorre procedere con la redazione del nuovo manuale della conservazione.
PROFIS
Software per i servizi contabili fiscali e digitali.
JOB
Software per la gestione e amministrazione del personale.
STUDIO
Software gestionale per l'organizzazione dello studio professionale.
ESOLVER
Software gestionale ERP per la gestione dei processi aziendali.
SPRING
Software gestionale per le piccole e micro imprese.
BEST JOB BRIDGE
Software in cloud per la gestione delle risorse umane, beni aziendali e controllo di gestione.
ANTIRICICLAGGIO
BUSINESS ANALYSIS
Analisi e proiezione dei dati.
CONTROLLO DI GESTIONE
DIGITAL CONSULTING
Consulenza informatica e organizzativa per la trasformazione digitale.
DVR
Documento valutazione rischi.
FINANZA AGEVOLATA
GDPR
Privacy e sicurezza informatica.
MOG 231
Modello organizzativo gestionale
RISORSE UMANE
FORMAZIONE FINANZIATA
FORMAZIONE OBBLIGATORIA
APPRENDISTATO
TIROCINI
FORMAZIONE PROFESSIONALE